Uomini tra le rovini,Legionari senza Tempo.

E' proprio quando tutto sembra perduto che bisogna affrontare la fine col sorriso,perchè ogni fine è semplicemente l'anticamera di un nuovo inizio.

martedì 14 dicembre 2010

Tarallucci,vino e molotov con le bottiglie del crodino....

Il Blog in fondo serve per esprimere il proprio pensiero,giusto o sbagliato che sia,l'importante è averlo....
Oggi si è consumata un'altra buffonata della nostra storia democratica ( Democrazia? Quando?)con la fiducia al governo-nano grazie allo spostamento verso il cavaliere (cavaliere di cosa?ha un cavallo,una spada e un'armatura?) all'ultimo minuto di parlamentari indecisi (ahahhaha indecisi!!! diciamo "lautamente convinti") degno del miglior calciomercato  l'ultima giornata di contrattazioni.
In verità? Non mi interessano i giochi di governo,le scaramucce tra amiconi intenti solo a guardare i propri interessi e quelli di chi fa i loro interessi...semplicemente credo (E qui verrà giù il teatro) che poteva essere la miccia per muovere anche l'Italiano più "Appoltronato"  che cura il suo verde orticello infischiandosene di quello che succede intorno.
Pensare di lasciare a mio figlio un mondo inquinato,privo di valori,di speranza verso una vita migliore fatta di lavoro e soddisfazioni,di una famiglia da costruire e vivere...beh mi fa Incazzare!!! (anche dispiacere ma è più l'incazzatura....).
Allora...visto che da un lato tirano le boccette di crodino....perchè non prendere qualche "vuoto" di chinotto NERI e cominciare a fare sul serio??Non un fuoco di paglia,non una fiammata causata dal momentaneo furore ma una protesta veemente e senza esclusioni di colpi,ad oltranza.
Ora uscirà che la violenza non serve,ci vuole il dialogo,bisogna mettersi d'accordo....e intanto con uno stipendio a fine mese io non ci arrivo...e se ci arrivo la banca mi manda una mail con scritto "congratulazioni"....e mi ritengo fortunato ad avere un buon lavoro...fate voi.....;Ovviamente la sussistenza è la prima cosa per una famiglia,ma dietro ad una qualità della vita accettabile ci sono tanti fattori come la sanità,la sicurezza,l'immigrazione clandestina,il rispetto della natura,la scuola tutti temi trattati da
"Prima Repubblica"...si ciancia,si ciancia... e alla fine rimaniamo "Contenti e cojonati" come si dice a Roma.
Io mi sono stancato e ripensando al passato non mi sembra che i grandi avvenimenti che hanno portato a cambiamenti concreti abbiano vissuto un parto naturale felice,privo di sofferenza.
Se mai dovesse accadere...beh...vorrà dire che in ufficio chiederò un permesso con questa motivazione:SOMMOSSA EVERSIVA (magari me lo danno...)

Nessun commento:

Posta un commento